Chi siamo

Wheels for Ladies nasce nel 2015 a Finale Ligure come un evento organizzato “da ragazze per ragazze”, come un’occasione per tutte le bikers di conoscersi, condividere la stessa passione in sella alla propria bici al proprio ritmo.

L’evento è solo il punto di partenza per un progetto molto più ampio.

L’evento Wheels For Ladies

Wheels for Ladies ha l’obbiettivo di diventare il punto di aggregazione nazionale per tutti i gruppi già esistenti di cicliste e bikers che hanno fatto delle “due ruote” la più grande passione e che vogliono raccontare chi sono e cosa fanno nel loro territorio per diventare un punto di riferimento e aggregazione locale per tutte le cicliste e bikers esperte o che si avvicinano a questo mondo per la prima volta.

L’idea di Wheels for Ladies è di promuovere un format che, oltre a durare nel tempo, possa accogliere i diversi aspetti del mondo bici al femminile, dalle discipline legate al mondo della mountain bike a quelle che gravitano intorno alla bici da strada.

wheels for ladies 2018 ragazze in bici

La Mission

Wheels for Ladies vuole dimostrare alle ragazze che il movimento femminile a due ruote è sempre più presente anche in Italia e vuole essere non solo un momento di aggregazione ma anche di argomentazione sulle esigenze e necessità di noi donne che pratichiamo questo sport visto e considerato troppe volte solo dal punto di vista “maschile” .

Crediamo fortemente nella possibilità che un domani le aziende del settore si “accorgano di noi” creando vestiti, accessori, protezioni e bici fatti su misura per noi ragazze.

Per raggiungere questo obbiettivo dobbiamo essere unite e “farci sentire”.

Wheels for Ladies ha l’obbiettivo di diventare il punto di aggregazione nazionale per tutti i gruppi già esistenti di cicliste e bikers che hanno fatto delle “due ruote” la più grande passione e che vogliono raccontare chi sono e cosa fanno nel loro territorio per diventare un punto di riferimento e aggregazione locale per tutte le ragazze esperte o che si avvicinano a questo mondo per la prima volta.

Ogni realtà femminile avrà la possibilità di esprimersi e raccontare di sé.

Il team

Enza Marino
Fondatrice
Pioniera del mondo della mountain bike si è distinta nel tempo nelle sue attività dedicate alle donne. Fondatrice del Gravity Italian Ladies di Finale Ligure, forza e fulcro di Wheels For Ladies.
Il mio facebookIl mio instagram
Elena Martinello
Public Relations
Co-founder, social media expert, fotografa, viaggiatrice e guida mounain bike. Da oltre dieci anni nel mondo del ciclismo, supporta e diffonde il movimento femminile in bicicletta.
Il mio facebookIl mio instagramIl mio linkedin